Solare Termico

solaretermico.jpg

 

COS'È UN IMPIANTO SOLARE TERMICO?

 
  • Un impianto Solare Termico trasforma l’energia solare in energia termica (calore) la quale accumulata all’interno di un sistema riesce a produrre acqua calda sia per usi sanitari (per docce, cucine e lavaggio ambienti), sia come integrazione al riscaldamento esistente. Il Solare Termico è una tecnologia semplice, matura e affidabile con impianti che hanno una vita media di oltre 20 anni. E’ un modo semplice ed economico per rendere la propria azienda più efficiente e risparmiare sui costi energetici.

 

PERCHÉ INSTALLARE UN IMPIANTO SOLARE TERMICO?

 
ABBATTIMENTO DEI CONSUMI FINO ALL’ 80%
  • Un impianto solare termico  consente di abbattere di circa il 60/80% il costo relativo alla produzione di acqua calda sanitaria. Il risparmio generato dall’utilizzo di acqua calda prodotta da un sistema solare termico per attività non di processo (lavaggi, pulizie, docce) permette all’azienda di liberare risorse importanti da destinare ad altre attività o a investimenti.

 

INCENTIVI STATALI E BENEFICI FISCALI
  • Un impianto solare termico può beneficiare dell’incentivo del Conto Termico 2.0 erogato dal GSE in circa  24 mesi sotto forma di rimborso economico.
  • Kresco co-investe nel progetto anticipando il valore di tali incentivi azzerando, così, il rischio di problematiche o di ritardi in fase di erogazione degli stessi.
  • L’impianto Solare Termico risulta inoltre un bene strumentale e, come tale, può essere messo in ammortamento in bilancio.
ECOSOSTENIBILITA'
  • L’installazione di un impianto solare termico dona all’azienda uno slancio verso l’innovazione ecosostenibile rendendola più green rispetto ai propri competitors  e maggiormente attraente verso i clienti finali.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SOLARE_TERMICO_ENISAN.jpg


Warning: file_put_contents(): Only 4096 of 13093 bytes written, possibly out of free disk space in /var/www/clients/client0/web79/web/updates/concrete5.6.1.2_updater/concrete/core/libraries/page_cache/types/file.php on line 67

Warning: Unknown: open(/var/www/enisan.it/web/files/tmp/sess_98hkeejk3qj96ah3bu5j1q66u2, O_RDWR) failed: Disk quota exceeded (122) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/www/enisan.it/web/files/tmp) in Unknown on line 0