INCENTIVI

Depositphotos_5827585_s.jpg

Vuoi risparmiare energia per la tua casa e monitorare i tuoi consumi?


Riduci la  bolletta  energetica senza cambiare le tue abitudini!

Rendere la propria abitazione efficiente dal punto di vista energetico significa risparmiare sull'energia consumando meno senza cambiare le proprie abitudini quotidiane e il livello di comfort della propria abitazione. Questo significa anche ridurre la spesa energetica e le emissioni di anidride carbonica causata da un eccessivo utilizzo di risorse energetiche.

L'efficienza energetica è pertanto il modo più semplice per risparmiare sulla tua bolletta energetica e ridurre le emissioni di gas serra a beneficio dell'ambiente.

Da diversi anni la legislazione nazionale e le direttive Comunitarie cercano di promuovere le buone pratiche dell'efficienza energetica in tutti i settori. In particolare il settore residenziale assorbe quasi il 40% del fabbisogno energetico nazionale ed è responsabile nella medesima percentuale dell'anidride carbonica prodotta.

In questa area del sito affrontiamo alcuni dei numerosissimi campi di analisi dell'efficienza energetica, a cominciare dalla casa e dall'abitare.

È necessario installare Adobe Flash per vedere questo contenuto.

 

Interventi tipici

Gli interventi tipici su un appartamento o un fabbricato sono:

  • L'utilizzo di lampadine a led e di elettrodomestici ad alta efficienza
    RESIDENZIALE: Un consistente risparmio energetico nell'illuminazione si può ottenere in primis in ambito residenziale, a partire dalle proprie abitazioni. Sostituendo semplicemente le vecchie lampadine incandescenti con apparecchi più efficienti, è possibile risparmiare fin da subito il 75-80% di energia elettrica senza nulla perdere in termini di comfort e qualità della luce.
    COMMERCIALE: L'illuminazione è una voce ancor più importante nelle bollette energetiche di negozi e uffici. Attraverso alcuni accorgimenti gestionali e con l'adozione di tecnologie consolidate e/o di ultima generazione, si possono soddisfare le esigenze più disparate. In questi casi risulta spesso indispensabile un'accurata progettazione illuminotecnica, in grado di ottimizzare appieno gli aspetti quantitativi e qualitativi delle sorgenti luminose.
  • L'isolamento delle strutture e degli impianti
    Nella coscienza del cittadino medio, il concetto di risparmio energetico è strettamente legato ai consumi che si pagano in bolletta, cioè al costo dei servizi di climatizzazione invernale ed estiva dell'aria e ai consumi delle apparecchiature elettriche. Ben pochi riescono a immaginare quanto influisca sui consumi energetici il modo in cui è costruita una casa e a come è fatto il suo "involucro".
  • L'utilizzo di pompe di calore per riscaldarsi
    Offriamo soluzioni dedicate alle diverse esigenze impiantistiche degli edifici residenziali, aumentandone la classe di efficienza energetica e quindi il valore . "Sistemi completi , che semplificano l'impianto e garantiscono comfort tutto l'anno. Sistemi che garantiscono risparmi di energia primaria fino al 50% rispetto ai sistemi a combustione e la totale eliminazione delle emissioni dirette di CO2 o gas nocivi.
     
  • Domotica
    La nostra missione è utilizzare alta tecnologia di domotica con il più basso investimento possibile che possa portare alla riduzione dei consumi energetici e quindi un risparmio economico con elementi nel campo delle energie elettriche e termo idrauliche aumentando anche il comfort interno dell'abitazione.
    Oggi, risparmiare il proprio denaro nell'utilizzo dell'energia, vuole dire anche contribuire a salvaguardare il nostro pianeta.

Warning: Unknown: write failed: Disk quota exceeded (122) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/var/www/enisan.it/web/files/tmp) in Unknown on line 0